Surgiva, Ferrari Trento e Locanda Margon a fianco di Azione contro la Fame

Surgiva s’impegna con Azione contro la Fame aderendo a “Ristoranti contro la fame”, la più grande campagna solidale della ristorazione in Italia, che prende il via con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il 16 ottobre. L’acqua minerale Surgiva, insieme a Ferrari Trento e Locanda Margon diventano parte dell’iniziativa, giunta alla decima edizione, che coinvolge oltre 200 ristoranti.
L’acqua minerale naturale del Gruppo Lunelli accompagna gli appuntamenti super solidali in programma nel mese di ottobre dal nord al sud del Paese, affiancandosi al progetto “Bollicine solidali”, con cui Ferrari Trento dona ad Azione contro la Fame fino a 2.000 bottiglie di Ferrari Maximum Blanc de Blancs, che saranno proposte agli ospiti dei ristoranti aderenti a 50 euro l’una. L’intero ricavato andrà a sostenere le attività dell’organizzazione volte a rafforzare la sicurezza alimentare sia in Italia (Napoli e Milano) sia in alcuni paesi esteri fra cui Libano, India e Repubblica Centrafricana.
Nel novero dei ristoranti che sostengono l’iniziativa anche Locanda Margon, il ristorante stellato del Gruppo Lunelli a Trento. Lo chef Edoardo Fumagalli promuoverà, il 28 ottobre, una cena solidale a 4 mani con lo chef Domenico Candela, del bistellato George Restaurant di Napoli (Info e prenotazioni: contact@locandamargon.it | +39 345 6165893). Per tutto il periodo della campagna gli ospiti di Locanda Margon potranno degustare il Risotto al latte di capra di maso Margon, sugo di zucca arrosto, scorze di limoni del Garda e semi di zucca tostati quale piatto solidale che contribuirà a sostenere i progetti di Azione contro la Fame.
“Siamo molto lieti di sostenere un’iniziativa che vede i protagonisti della ristorazione fare squadra per una causa così importante e affine al proprio mondo,” ha commentato Camilla Lunelli, Direttrice della Comunicazione del Gruppo Lunelli. “Ho avuto modo di conoscere personalmente e apprezzare le attività di Azione contro la Fame nei paesi in cui opera e mi fa quindi particolare piacere che Surgiva, Ferrari Trento e Locanda Margon contribuiscano a sostenerle.”