Surgiva assegna il premio alla carriera a Zur Rose in occasione della presentazione della Guida “Venezie a Tavola” 2025

Acqua Surgiva, da sempre vicina alla migliore ristorazione, ha premiato il ristorante Zur Rose di San Michele Appiano in occasione della presentazione della Guida “Venezie a Tavola” 2025, tenutasi lunedì 21 ottobre presso le Cantine Ferrari.

Una guida storica che vuole raccontare l’eccellenza delle Tre Venezie senza dare votazioni ma menzionando ristoranti, pizzerie, vini e prodotti tipici di alta qualità, che valorizzano e raccontano l’anima di queste terre.

Surgiva ha patrocinato il premio dedicato alla carriera, assegnato a Herbert Hintner del ristorante Zur Rose per “la lungimiranza nell’aver creato un raffinato luogo di alta ristorazione, esempio per le generazioni successive di grande cucina e di classe nell’accoglienza”.

Lo chef, oggi affiancato dal figlio Daniel, ha fatto dell’esaltazione della cucina regionale dell’Alto Adige la sua filosofia di cucina, interpretandola con sempre nuova creatività. Nel suo ristorante non mancano i grandi classici, ma è proprio nel menù degustazione «Padre e Figlio» che si celebrano tradizione e territorio in modo assolutamente unico.

Surgiva si propone come l’acqua ideale per essere servita nelle tavole di ristoranti di questo calibro, perché grazie alla sua leggerezza, data dal bassissimo residuo fisso, esalta i gusti di piatti e vini senza coprirne i sapori. Questo Premio è quindi un ulteriore riconoscimento alla cucina d’autore e alle tradizioni enogastronomiche italiane e regionali, che rendono il nostro Paese unico al mondo per varietà ed eccellenza.