Surgiva con la SAT e “Freeze the Future” nell’Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai

Surgiva è tra i sostenitori di “Freeze the Future”, il progetto promosso dalla SAT (Società Alpinisti Tridentini) per sensibilizzare e ispirare azioni concrete a tutela dei ghiacciai.

In occasione della Giornata Internazionale dei Ghiacciai, il 21 marzo, presso la Casa della SAT a Trento, si è tenuta la conferenza stampa di lancio del progetto, seguita dall’inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla fragilità e alla bellezza dei ghiacciai, dal tema “Osserva. Rifletti. Agisci.” Un evento significativo che ha presentato alla stampa e al pubblico l’impegno di SAT e dei suoi partner, tra cui l’acqua del Gruppo Lunelli, nella salvaguardia di questi ecosistemi vitali.

Dal 21 marzo, inoltre, ha preso il via anche la rubrica social “Freeze the Future”, uno dei numerosi progetti in programma per il 2025, proclamato dall’ONU Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai. Tra le altre attività, anche convegni ed esperienze immersive organizzate in collaborazione con la Commissione Glaciologica, volte a sensibilizzare un ampio pubblico sul tema.