Surgiva e l’Associazione Italiana Sommelier rinnovano il Premio Surgiva

Si rinnova il Premio Surgiva, promosso dall’Associazione Italiana Sommelier – di cui Surgiva è l’acqua ufficiale – per premiare l’associazione regionale AIS che si sia distinta con attività innovative ed efficaci per la diffusione della cultura e la valorizzazione del vino, dell’acqua e della gastronomia o per lo sviluppo di un approccio sostenibile.

Ogni Associazione Regionale ha potuto partecipare alla selezione presentando fino a tre progetti che rispondessero agli obiettivi del premio, svolti localmente con una o più delegazioni AIS, oppure uno su scala regionale.

L’Associazione vincitrice sarà annunciata il 16 novembre alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione della presentazione della Guida Vitae 2025 e avrà la possibilità di essere ospitata per due giorni sul territorio trentino per conoscere più da vicino il mondo Surgiva. Il programma prevede una visita nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, dove sgorga l’acqua Surgiva, e allo stabilimento di produzione a Carisolo.

Il viaggio terminerà a Trento, con la scoperta delle altre realtà del Gruppo Lunelli, attraverso la visita alle Cantine Ferrari, proseguendo per Villa Margon, residenza cinquecentesca immersa tra i vigneti di montagna e oggi sede di rappresentanza del Gruppo, per concludersi a Locanda Margon, ristorante 1 stella Michelin 2024.

L’Associazione Italiana Sommelier continua a scegliere Surgiva come sua acqua ufficiale, grazie al bassissimo residuo fisso che la rende particolarmente leggera e al suo gusto neutro, che non altera il sapore dei vini, rendendola perfetta per accompagnare la degustazione.